Sanipur blog

Per rimanere sempre aggiornati, per scoprire le ultime novità e per conoscere il mondo Sanipur.

Emergenza COVID-19: permanenza sulle superfici e sanificazione degli ambienti

E' fondamentale sanificare le superfici: così facendo è possibile evitare la trasmissione “indiretta”, ovvero quella mediata dalle nostre mani. Sanipur offre un servizio altamente professionale per la sanificazione di ambienti e superfici mediante l’applicazione di una tecnologia specifica, di dimostrata efficacia batterica, virucida, fungicida e sporicida.

Sanipur allarga i propri orizzonti. Parola d’ordine: internazionalizzazione

Da sempre Sanipur ha posto come capo saldo della propria missione aziendale la capacità di offrire ai clienti le soluzioni più sicure ed efficaci per garantire la salubrità microbiologica dell’acqua, nonché tutta la conoscenza e l’esperienza acquisite in anni di approfondimento tecnico-scientifico e di applicazione sul campo.

Perché pulire i serbatoi di accumulo dell’acqua?

Per garantire l'elevata qualità chimico-microbiologica sia dell’acqua potabile che delle acque di processo industriali serve una tecnologia che garantisca: un effetto biocida, il rispetto degli impianti e una riduzioni dei costi di fermo impianti. Leggi l'articolo e scopri perché Saniclean è la soluzione migliore.

Monoclorammina per la prevenzione del rischio Legionellosi

La monoclorammina (NH2Cl) è un disinfettante a base di cloro utilizzato per il trattamento dell’acqua potabile fin dall'inizio del Novecento. Numerose sono le evidenze scientifiche che attestano l’efficacia di SANIKILL, la monoclorammina, per la prevenzione del rischio Legionellosi.

La Legionella nelle Torri Evaporative: l’obbligo di catasto per le aziende della Lombardia

Le linee guida, redatte da ATS Brescia, per minimizzare e mantenere sotto controllo la contaminazione da Legionella. Questo sarà possibile grazie alla redazione del catasto regionale torri di raffreddamento.

Acqua: sorvegliato speciale dei nostri comuni

Negli ultimi anni il numero di test eseguiti per verificare la qualità microbiologica dell'acqua è in costante aumento, questo per garantire un controllo continuo della qualità dell'acqua evitando spiacevoli casi di legionella nell'acquedotto.