La politica aziendale di Sanipur

 

L’azienda SANIPUR si occupa di:

Servizi di pulizia e sanificazione di serbatoi di accumulo per acqua ad uso umano.
Vendita e commercializzazione di prodotti per il trattamento delle acque ad uso umano e industriale.
Fornitura, assistenza e manutenzione degli impianti di sanificazione delle acque finalizzato alla prevenzione ed al controllo del rischio legionellosi ed altri patogeni acquicoli.

 

La Direzione Generale di Sanipur ha deciso di implementare e mantenere attivo un sistema di gestione integrato conforme alle norme ISO 9001 e 14001 edizione 2015 che porti l’azienda verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni sia in termini di efficacia che di efficienza del sistema di gestione.

La politica aziendale si propone come strumento interattivo, di divulgazione della mentalità basata su: prevenzione delle situazioni non conformi; miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate; conseguente soddisfazione del cliente; attraverso un sistema di gestione aziendale efficace ed efficiente, costantemente monitorato.

La Direzione intende raggiungere tali obiettivi attraverso la definizione di modalità di pianificazione degli interventi di erogazione del servizio che identificano le attività, i mezzi, le risorse, le responsabilità ed i tempi di attuazione nel rispetto del quadro legislativo, normativo, contrattuale e dell’etica professionale.

Obiettivo primario per Sanipur è la soddisfazione delle esigenze dei Clienti. Per questo si avvale di personale altamente qualificato sempre alla ricerca di metodi innovativi per eliminare germi presenti nell’acqua che possono causare malattie, in particolare i germi più pericolosi come Legionella e Pseudomonas.

Per questo Sanipur predispone piani formativi annuali, incontri di formazione-informazione tecnica verificata sul campo.

Altro aspetto importante è il consolidamento del parco fornitori tramite l’utilizzo di quelli storici e la ricerca di nuovi per quelle aree dove non sono ancora presenti un numero sufficiente di fornitori qualificati, in modo da poter sempre offrire al Cliente un servizio con prodotti all’avanguardia e di ottima qualità.

Sanipur si impegna a fare un’analisi accurato del contesto aziendale in cui opera, individuando le parti interessate e le relative aspettative, si impegna anche ad una corretta gestione dei rischi e sfruttamento delle opportunità, mediante l’applicazione della logica del risk-based thinking.

Sanipur si impegna al rispetto delle prescrizioni legali applicabili verificando periodicamente lo stato del proprio sistema di gestione e della normativa cogente. Per fare ciò si avvale della collaborazione delle associazioni di categoria e ha nominato al proprio interno idonee figure preposte all’aggiornamento e al controllo della normativa.

Sanipur è aperta a nuove soluzioni impiantistiche e tecnologiche, qualora offrano la possibilità di ottimizzare i propri servizi e ridurre la significatività dei nostri aspetti ambientali, mediante lo sviluppo di nuovi progetti.

La concretizzazione di questa Politica richiede che i processi siano monitorati nel tempo mediante indici numerici e misurabili, alcuni dei quali saranno confrontati con obiettivi di riferimento determinati dalla Direzione stessa.

Questa Politica è stata realizzata per essere comunicata e compresa a tutti i dipendenti Sanipur e alle parti interessate esterne; la stessa è sottoposta a revisione e/o conferma di sua coerenze almeno annualmente in sede di Riesame della Direzione.

 

La DIREZIONE

 

Le nostre certificazioni

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA TECNOLOGIA SANIPUR? CONTATTACI!