Home » La Politica Aziendale
Seleziona una pagina

La politica aziendale di Sanipur

 

SANIPUR SPA, specialista in trattamento acque, si occupa nello specifico di:

  • Servizi di pulizia e sanificazione di serbatoi di accumulo per acqua ad uso umano;
  • Vendita e commercializzazione di prodotti per il trattamento delle acque ad uso umano e industriale;
  • Fornitura, assistenza e manutenzione degli impianti di sanificazione delle acque finalizzato alla prevenzione ed al controllo del rischio legionellosi ed altri patogeni acquicoli.

L’alta direzione di Sanipur ha implementato e mantiene attivo un sistema di gestione integrato conforme alle norme ISO 9001:2015 e 14001:2015 e 45001: 2018 che porti l’azienda verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni sia in termini di efficacia che di efficienza del sistema di gestione, e che si ispira ai principi della salvaguardia, dell’incolumità e della dignità della persona umana e alla preminenza dello sviluppo sostenibile.

La nostra Politica pertanto è finalizzata a garantire 

  1. La protezione dell’incolumità fisica dei lavoratori e di tutte le altre parti interessate,
  2. La garanzia dell’igiene dei luoghi di lavoro,
  3. La protezione delle risorse naturali.

Nel rispetto delle leggi vigenti e degli standard internazionali a cui l’azienda ha deciso di aderire.

La politica aziendale si propone come strumento interattivo, di divulgazione della mentalità basata su:

  • Prevenzione delle situazioni non conformi;
  • Miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate;
  • Conseguente soddisfazione del cliente; attraverso un sistema di gestione aziendale efficace ed efficiente, costantemente monitorato.

La Direzione intende raggiungere tali obiettivi attraverso la definizione di modalità di pianificazione degli interventi di erogazione del servizio che identificano le attività, i mezzi, le risorse, le responsabilità ed i tempi di attuazione nel rispetto del quadro legislativo, normativo, contrattuale e dell’etica professionale.

Obiettivo primario per Sanipur è la salute e sicurezza dei lavoratori, la protezione dell’ambiente e la soddisfazione delle esigenze dei Clienti.

Per questo tutto il personale è coinvolto ed continuamente informato, formato e addestrato sulle novità tecniche e tecnologiche sulla prevenzione e protezione della salute e sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

La qualificazione del personale è incentrata altresì insieme alla ricerca di metodi innovativi per eliminare agenti biologici presenti nell’acqua e nell’aria che possono causare malattie infettive.

Altro aspetto importante è il consolidamento del parco fornitori tramite l’utilizzo di quelli storici e la ricerca di nuovi per quelle aree dove non sono ancora presenti un numero sufficiente di fornitori qualificati, in modo da poter sempre offrire al Cliente un servizio con prodotti all’avanguardia e di ottima qualità.

Sanipur aggiorna periodicamente l’analisi del contesto aziendale in cui opera, e in collaborazione alle parti interessate in base alle loro aspettative, effettua un’attenta gestione dei rischi e sfruttamento delle opportunità.

Sanipur si impegna all’aggiornamento continuo al rispetto delle prescrizioni legali applicabili, ad eliminare i pericoli alla fonte e ove non è possibile a ridurre i rischi per la salute e sicurezza del lavoratore, a consultare RLS nelle valutazioni e nelle scelte delle misure preventive e protettive.

Flero, il 20/04/2020

Presidente CDA/Amministratore Delegato/Datore di Lavoro
Dott. Gianfranco Garusi

 

Le nostre certificazioni di conformità

 

 

UNI EN ISO 45001:2018
UNI EN ISO 9001:2005

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA TECNOLOGIA SANIPUR? CONTATTACI!