Generatore di biossido di cloro: SaniSweep
SaniSweep è la tecnologia pensata per la generazione di biossido di cloro, appositamente sviluppata per garantirne il massimo dell’efficacia in assoluta sicurezza.
Home - Generatore di biossido di cloro – Sanisweep
Decenni di esperienza nella chimica del biossido di cloro hanno permesso a Sanipur di mettere a punto per questo potente ossidante e biocida prodotto in situ, un sistema di produzione e dosaggio preciso, robusto e affidabile basato sulla reazione tra clorito di sodio e acido cloridrico.
La tecnologia SaniSweep assicura:
- una resa della reazione di generazione del biossido di cloro ottimale, minimizzando la presenza di sottoprodotti indesiderati,
- un pieno controllo del processo, per garantirne l’assoluta sicurezza, anche in caso di impiego di reagenti concentrati
L’effetto SaniSweep
SaniSweep è una tecnologia di ultima generazione per la produzione e il dosaggio di biossido di cloro, che offre garanzia di risultato e sicurezza:
- Elevato potere ossidante che, a seconda della specifica applicazione, permette di ottenere una completa disinfezione e un’efficace ossidazione di specie chimiche indesiderate.
- Tempi di contatto ridotti, immediato vantaggio della notevole capacità ossidante del biossido di cloro, che reagisce istantaneamente con microrganismi e composti ossidabili.
Ma non solo!
- Azione indipendente dal pH, che permette di ottenere sempre la massima efficacia, senza dover correggere le caratteristiche chimiche dell’acqua da trattare.
- Controllo del problema “sottoprodotti”, rispetto al dosaggio di ipoclorito, con riduzione della formazione di THM e altri composti organoalogenati.
- Conformità normativa, ovvero pieno rispetto dei requisiti previsti a livello nazionale e internazionale come sinonimo di efficacia e sicurezza.
- Sistema di monitoraggio e gestione da remoto, che consente il controllo in continuo e la modifica in tempo reale della funzionalità dell’impianto.
Le caratteristiche
Queste caratteristiche rendono la tecnologia SaniSweep particolarmente versatile in diversi campi di applicazione:
- trattamento anti-Legionella e disinfezione dell’acqua nei circuiti di acqua fredda e calda sanitaria di edifici.
- disinfezione primaria (o secondaria) dell’acqua potabile in impianti acquedottistici
- trattamento dell’acqua potabile in impianti acquedottistici per la rimozione mediante ossidazione di metalli (ferro e manganese) e torbidità.
- disinfezione e trattamento delle acque reflue.
Una soluzione per ogni esigenza
Un’unica idea, diverse soluzioni: per assicurare tutti i vantaggi di SaniSweep in tutti i suoi possibili campi di applicazione Sanipur ha sviluppato differenti modelli in grado di garantire diverse capacità produttive e la stessa affidabilità di prestazioni.