Anti calcare – Vulcan​​

La soluzione anti calcare elettronica, ecocompatibile, senza sostanze chimiche

Perché un anti calcare nelle reti idriche?

La durezza dell’acqua è un aspetto critico che può avere conseguenze importanti sulla funzionalità degli impianti idrici e idraulici. Un’eccessiva durezza può portare infatti alla formazione di depositi e incrostazioni di calcare sulla superficie interna delle tubazioni. Questi depositi possono avere diversi effetti indesiderati:

  • ostruzione delle tubazioni e riduzione delle portate;
  • innesco di processi corrosivi;
  • promozione della formazione di biofilm e della proliferazione microbica;
  • riduzione dell’efficienza dei processi di scambio termico;
  • calo della produttività.
industrial zonethe equipment oil refiningnumber electric motors with reducers food industry details distribution system modern brewery equipment industrial tools
vulcan

Come funziona e quali benefici offre Vulcan?

Sanipur è distributore autorizzato di Vulcan, un’innovativa tecnologia che permette la risoluzione dei problemi legati al calcare senza richiedere l’utilizzo di prodotti chimici, senza modificare la composizione dell’acqua e senza necessitare di alcuna manutenzione periodica.

Vulcan impedisce la formazione di depositi di calcare mediante un processo fisico che modifica la natura fisica dei cristalli di calcio e magnesio, privandoli della loro capacità di adesione e deposizione sulle superfici: generando specifici impulsi elettrici, Vulcan genera un campo elettrico che trasforma le particelle dei carbonati, facendo assumere loro una forma incapace di depositarsi. 

Non solo: grazie all’azione meccanica dei nuovi cristalli generati, Vulcan garantisce anche la progressiva rimozione dei depositi pre-esistenti.

Vulcan è compatibile con impianti di qualsiasi materiale e non richiede il contatto diretto con l’acqua, perciò la sua installazione non necessita di interventi idraulici. 

In questo sistema brevettato, i segnali elettrici generati dall’unità elettronica controllata da un microchip computerizzato, sono trasmessi all’acqua attraverso delle speciali bande in rame che vengono avvolte attorno alla tubazione  dell’impianto da trattare.

Saniclean, sanificazione per reti e serbatoi di accumulo dell'acqua potabile

I settori di applicazione