Home - Pulizia Reti idriche e serbatoi – Saniclean
Grazie all’esperienza multisettoriale nella disinfezione dell’acqua, Sanipur è consapevole del ruolo che lo stato di salute delle superfici degli accumuli e delle reti in cui l’acqua viene, rispettivamente, stoccata e distribuita riveste nella tutela della qualità chimica, microbiologica e organolettica della risorsa idrica.
Disinfettare adeguatamente l’acqua, infatti, può non essere sufficiente a garantirne la salubrità quando le reti di distribuzione e le vasche o i serbatoi di accumulo non sono in condizioni igieniche ottimali. Questo può portare a spiacevoli conseguenze indesiderate sull’aspetto, sull’odore e sapore dell’acqua, nonché sulla sua sicurezza chimico-microbiologica.
Le operazioni di pulizia e igienizzazione delle reti e dei sistemi di accumulo dell’acqua, tuttavia, possono presentare criticità dal punto di vista operativo, sia perchè procedure non ottimizzate possono minare all’integrità delle infrastrutture, sia per le interruzioni prolungate del servizio di fornitura idrica che spesso comportano.
Saniclean è la soluzione che Sanipur ha ideato per queste esigenze: grazie ad anni di ricerca ed esperienza, ha sviluppato una gamma di prodotti e protocolli ad hoc per reti idriche e vasche o serbatoi di accumulo, ottimizzati per assicurare la massima efficienza dell’intervento e la garanzia assoluta del risultato.
Saniclean Classic
per serbatoi
Saniclean Green
l’ecocompatibile per serbatoi
Saniclean Pipe
per le reti idriche