Saniclean Green
L’innovativa soluzione green per la sanificazione di reti e serbatoi di accumulo dell’acqua ad uso umano

Saniclean Green è l’evoluzione della tecnologia Saniclean per il lavaggio e l’igienizzazione di serbatoi e vasche di accumulo dell’acqua potabile che concilia tutta l’efficacia del protocollo tradizionale con un ridotto impatto ambientale.

La novità

Dalla ricerca Sanipur, è nata una soluzione innovativa che permette di godere di tutti i benefici del protocollo Saniclean, ma con una maggiore attenzione all’impronta ambientale di questa pratica essenziale per la sicurezza e qualità dell’acqua.

Gli attivi che compongono Saniclean Green sono dotati di proprietà detergenti, disgreganti e igienizzanti che assicurano la pulizia e sanificazione delle superfici su cui vengono impiegati, nel pieno rispetto delle stesse e senza lasciare alcun residuo indesiderato.

Sono derivanti da materie prime naturali, ottenute da fonti rinnovabili mediante processi produttivi biotecnologici ed ecosostenibili.

Oltre ad un ridotto impatto ambientale in fase di produzione, sono completamente sicuri per l’ambiente anche in fase di utilizzo, grazie alla completa eco compatibilità e alla biodegradabilità del 100%.

Zero.B La soluzione green ed ecocompatibile di Sanipur per disinfezione dei circuiti idrici
Saniclean Green: Per serbatoi e vasche di accumulo | Sanipur

I benefici di Saniclean Green

  • Sanificazione più efficace: grazie all’esclusiva formulazione viscosizzata e stabilizzata, priva di sostanze schiumogene, che rafforza l’azione degli attivi sulla superficie.
  • Residuo zero: grazie all’impiego di un principio attivo disinfettante ad hoc, il processo di igienizzazione non lascia alcun residuo sulle superfici trattate,  
  • Sicurezza per l’ambiente e gli operatori: per la preparazione dei formulati impiegati vengono utilizzate esclusivamente materie prime biodegradabili, eco e bio compatibili.
  • Compatibilità: i prodotti e i protocolli  impiegati garantiscono la piena compatibilità con qualsiasi superficie, grazie alla massima adesione e penetrazione degli attivi per un’efficace rimozione dei depositi organici e inorganici, nel pieno rispetto dell’integrità del manufatto.
  • Rapidità: i tempi di intervento sono minimizzati grazie agli esclusivi formulati che, veicolando in maniera mirata gli attivi sulle superfici da trattare, permettono un’igienizzazione veloce ed efficace.

Nuovi vantaggi, certezze consolidate

Con Saniclean Green, Sanipur può permettersi di offrire tutti i vantaggi della propria innovazione oltre a tutte le garanzie di sicurezza e rispetto delle normative consolidate in oltre trent’anni di applicazione del protocollo SANICLEAN.

  • DPR 177/2011: gli operatori soddisfano i requisiti richiesti per garantire la sicurezza del lavori in spazi confinati.
  • D.lgs 152/02: SANICLEAN GREEN assicura la piena conformità ai requisiti previsti per lo scarico in acque reflue e in corpo idrico superficiale.
  • Dotazione di imbragatura di sicurezza, di elettro ventilatori con funzione premente/aspirante, se necessari, e di sistemi di recupero con tripode in caso di accesso dall’alto (botole).
  • Dotazione di analizzatore portatile di ossigeno in aria, con segnalazione acustica e luminosa di bassa (19.5%) o di alta (23.5%) concentrazione.
bonifica legionella