Saniware, il monitoraggio della qualità acqua
Saniware è il nostro sistema di monitoraggio costante della qualità dell’acqua. Un modo semplice, intuitivo e affidabile per avere sempre la certezza che le reti idriche di aziende, strutture ricettive e sanitarie siano a norma.
Tra i nostri clienti ci sono principalmente grandi strutture che necessitano un monitoraggio costante della qualità dell’acqua potabile o di quella che scorre all’interno dei macchinari e delle torri evaporative. La nostra soluzione consiste in un servizio che raccoglie dati in continuo, facile da installare e da utilizzare come strumento di sicurezza. Alcune delle strutture pubbliche e private, infatti, necessitano di controllare la qualità dell’acqua secondo delle norme nazionali e internazionali. Altre, pur non rientrando nell’obbligo, desiderano comunque assicurare a lavoratori, collaboratori e ospiti un ambiente perfettamente sicuro.
Come funziona Saniware?
Saniware è il pannello di monitoraggio e di raccolta dati che controlla la qualità dell’acqua, ideato da Sanipur e scelto da aziende del settore ricettivo, del mondo sanitario, del settore benessere e dell’industria. Si compone di sensori e strumentazione di ultima generazione per avere più funzionalità in un unico pannello. In questo modo anche chi non è un esperto nella gestione della qualità dell’acqua può subito capire se qualcosa non va.
Infatti grazie a Saniware è possibile monitorare contemporaneamente più parametri rappresentativi della qualità dell’acqua, come:
- Livello di disinfezione
- Temperatura
- Pressione
- pH
- Conducibilità
Tenendo questi parametri sotto controllo si possono individuare immediatamente le situazioni anomale, in cui un batterio o un microrganismo patogeno potrebbe essere presente nell’acqua. Così chiedere aiuto agli esperti per un intervento di disinfezione tempestivo è più semplice e di conseguenza si riduce il rischio per la sicurezza di chi usa quell’acqua, dei lavoratori e dei collaboratori.
I vantaggi del nostro sistema di monitoraggio della qualità dell’acqua
I principali vantaggi di Saniware:
- Offre ampie opzioni di comunicazione Plug&Play, che permettono un’installazione facile e rapida.
- È facile da avviare e utilizzare con un semplice accesso a internet tramite browser.
- Prevede l’invio automatico del rapporto di stato della macchina e dei file di analisi (disponibili 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno).
- Notifica gli allarmi in maniera istantanea, tramite messaggi o email in base alle impostazioni preferite dall’utente.
- Prevede l’integrazione con BDS tramite Modbus o BACnet per protocolli di comunicazione aziendale semplici e chiari.
I nostri clienti che acquistano Saniware hanno a disposizione due configurazioni. Possono scegliere il pannello singolo per il monitoraggio dell’acqua fredda o dell’acqua calda, oppure il pannello doppio per il monitoraggio di entrambe le linee. La scelta dipende dalla complessità del sistema idrico e dalle esigenze specifiche dell’azienda.
Per una migliore gestione dell’impianto idrico, la combinazione tra Saniware e SANIKILL permette di avere sia il controllo sull’acqua che la disinfezione continua. L’azienda ha così qualità e sicurezza senza pensieri. Tutto è gestito da Sanipur, che offre un supporto a 360° sulle diverse operazioni di monitoraggio, disinfezione, interventi shock. Anche il trasporto dei delicati macchinari e dei prodotti chimici biocidi è affidato a professionisti esperti nella gestione di problematiche legate alla disinfezione dell’acqua. L’unica cosa che devi fare è contattarci: ti faremo sapere quale delle nostre soluzioni è più adatta alla tua attività.
Controlla la tua acqua con Saniware
ideato da Sanipur e scelto dalle aziende per monitorare la tua acqua.
Più parametri monitorati nello stesso pannello.