Saniclean Classic
La soluzione più efficace per la sanificazione di reti e serbatoi di accumulo dell’acqua ad uso umano

Saniclean, una tecnologia  esclusiva e consolidata per l’igiene di vasche e serbatoi di accumulo di acqua potabile (e non solo): è il protocollo unico, ottimizzato da Sanipur in decenni di applicazione che assicura una pulizia profonda delle superfici, nel pieno rispetto di qualsiasi manufatto.

Saniclean classic, i benefici

Preoccuparsi dello stato di salute di vasche e serbatoi è fondamentale per preservare la qualità dell’acqua in essi contenuta: per questo includere un intervento con Saniclean come procedura routinaria formalizzata nel Piano di Sicurezza dell’Acqua (PSA), prescritto dal D. Lgs. 18/2023 rappresenta un ottimo strumento di prevenzione nei confronti di potenziali problemi microbiologici.

In un solo intervento, Saniclean assicura numerosi benefici grazie al proprio protocollo multi fase: 

  • rimozione dei sedimenti di fondo (sabbia, limo);
  • eliminazione delle incrostazioni inorganiche (ferro; manganese, calcare) ed organiche (biofilm, alghe);
  • igienizzazione di tutte le superfici.
SANICLEAN
Sancilean massima aderenza

Caratteristiche esclusive: efficacia ed efficienza garantita

Per assicurare questi risultati, Saniclean si avvale dell’effetto sinergico del lavaggio idromeccanico a bassa/media pressione e dell’azione di attivi in grado di disgregare e rimuovere chimicamente il biofilm e i depositi/precipitati di ferro, (ossido, idrato e carbonato) manganese (biossido di manganese) e carbonato di calcio dalle superfici, senza danneggiare queste ultime. Il potere disinfettante del biossido di cloro garantisce poi di ottenere un’igienizzazione ancora più profonda.

La vera forza di Saniclean è nella sua texture schiumosa: le microbollicine ottenute da una miscela ottimizzata di tensioattivi veicolano gli attivi sulle superfici da trattare, impedendone la dispersione in atmosfera e garantendo un tempo di contatto ottimale anche su quelle verticali.

Saniclean assicura inoltre la miglior prestazione nel minor tempo possibile: il servizio è ottimizzato per ridurre la durata del “fuori-servizio” al solo tempo effettivo richiesto dalla specifica modalità di lavaggio e di igienizzazione, definita sulla base della natura e dalle esigenze specifiche del manufatto.

Il rispetto delle normative

Grazie a 30 anni di esperienza nel settore e all’adeguata formazione dei propri operatori, Sanipur è in grado di garantire la completa conformità a tutti i requisiti normativi per operare in sicurezza:

  • DPR 177/2011: gli operatori soddisfano i requisiti richiesti per garantire la sicurezza del lavori in spazi confinati.
  • D.lgs 152/02: la tecnologia Saniclean è conforme ai limiti previsti per lo scarico in acque reflue e in corpo idrico superficiale.
  • Dotazione di imbragatura di sicurezza, di elettro ventilatori con funzione premente/aspirante, se necessari, e di sistemi di recupero con tripode in caso di accesso dall’alto (botole).
  • Dotazione di analizzatore portatile di ossigeno in aria, con segnalazione acustica e luminosa di bassa (19.5%) o di alta (23.5%) concentrazione.
Saniclean, igienizzazione nel rispetto delle normative