Niente problemi di corrosione con la monoclorammina.

Grazie alla sua composizione, la monolcorammina risulta essere il dei migliori disinfettante che garantisce la non corrosione dei tubi di ogni tipo di materiale. Questo è possibile grazie alla sua composizione chimica.

Il problema della corrosione

A causa delle loro caratteristiche fisico-chimiche, il cloro e il biossido di cloro si sono dimostrati estremamente aggressivi contro ogni tipo tubo (sia di plastica che che metallo).

I problemi di corrosione oltre al danno costoso che si rispecchia sui tubi, c’è anche il danno alla qualità dell’acqua.

Grazie al SANIKILL, unico generatore di monoclorammina, questo non accade: alta efficienza a bassi costi di manutenzione e i tubi saranno al sicuro.

Perché SANIKILL non crea problemi di corrosione?

Essendo un ossidante più debole se paragonato ad altri disinfettanti a base di cloro, la monoclorammina può essere usata come disinfettante per lunghi periodi senza produrre alcun danno all’impianto idraulico, indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

La monoclorammina ha dimostrato di essere idonea al trattamento per tutti i tipi di sistemi di distribuzione: distribuzione acqua calda sanitaria in rame, in acciaio inossidabile, in ferro zincato e polietilene.

SANIKILL, unico generatore di monoclorammina

SANIKILL è la prima e unica tecnologia che usa la monoclorammina come disinfettante per debellare la legionella e non solo. Questa tecnologia permette di produrre monoclorammina in situ in modo controllato e sicuro a partire da precursori appositamente formulati ed ottimizatti nei nostri laboratori.

Già dopo una settimana di dosaggio nell’impianto di distribuzione di acqua, la presenza di Legionella viene sostanzialmente annullata.

Massima efficacia biocida, penetrazione biofilm, elevata stabilità, assenza di sottoprodotti della disinfezione, rispetto dell’ambiente sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalla nostra tecnologia.

Scopri le soluzioni per il tuo settore

Mondo sanitario

Industrie

Hotelerie e Centri Benessere

Acquedotti

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA TECNOLOGIA SANIPUR? CONTATTACI!