SANIKILL Tec
La monoclorammina per grandi applicazioni​

SANIKILL Tec è la declinazione della tecnologia SANIKILL appositamente pensata per la disinfezione dell’acqua mediante la produzione e il dosaggio in linea di monoclorammina per grandi applicazioni: grandi edifici, acquedotti e impianti industriali.

Grazie alle proprie elevate prestazioni e alla notevole capacità produttiva, SANIKILL Tec è in grado di garantire una disinfezione efficace di sistemi con volumi di acqua molto elevati. 

Tecnologia

L’evoluzione tecnologica di SANIKILL Tec è stata ideata appositamente per rispondere alle esigenze di questi sistemi: per questo la tecnologia è stata ottimizzata per produrre monoclorammina con la massima efficienza a partire da precursori (ENOXIN e ZEBION) concentrati, in modo da ridurre i volumi di stoccaggio e le operazioni di rifornimento.

Maggiore capacità produttiva, senza alcun compromesso in termini di precisione e accuratezza. SANIKILL Tec è in grado di assicurare un dosaggio finemente controllato e di operare in tre differenti modalità di funzionamento:

  • “manuale”, per scegliere la produzione di monoclorammina desiderata in g/h;
  • “portata”, ovvero proporzionale alla portata di acqua da trattare (m3/h) e in base al valore di concentrazione di monoclorammina desiderato (ppm);
  • “portata+analisi”, per poter modulare il dosaggio in modalità “portata” anche in base al valore di ORP, misura indiretta della concentrazione di monoclorammina presente nell’acqua.
soluzioni per la sanificazione
Gestione e controllo disinfezione acque di processo

Equipaggiamento

SANIKILL Tec è equipaggiato con un sistema di controllo e gestione da remoto che assicura la possibilità di monitoraggio e modifica dei parametri di funzionamento in qualsiasi momento, 24/7, e da qualsiasi dispositivo.

Sistemi di sicurezza

SANIKILL Tec dispone di sistemi di sicurezza di ultima generazione che garantiscono il controllo ottimale del suo funzionamento e intervengono in automatico sulla produzione in caso di anomalie:

  • sensori di flusso, per la verifica del corretto dosaggio dei precursori;
  • sensori di livello, con segnalazione dei livelli di minimo e vuoto dei precursori;
  • controllo del flusso, con interruzione della produzione di monoclorammina in assenza di acqua;
  • sonda di misura pH, per verificare il corretto andamento della reazione;
  • sonda di misura ORP, per il monitoraggio del dosaggio di disinfettante e la regolazione a feedback;
  • notifiche in tempo reale, con invio di segnalazioni di allarme mediante email o sms.
water hygiene companies

SANIKILL Tec:

Capacità produttiva

I diversi modelli di SANIKILL Tec assicurano una capacità produttiva da 500 g/h a 10 kg/h, a seconda delle specifiche esigenze in termini di dosaggio di monoclorammina richiesto e di volume di acqua da trattare.

Per garantire un ulteriore livello di flessibilità, oltre alla configurazione standard, che prevede un solo punto di dosaggio, SANIKILL Tec prevede anche un’opzione a punti di dosaggio multipli, ideale quando si intende gestire con un solo sistema di disinfezione sistemi idrici distinti.

Campi di applicazione:

Tec è la soluzione ideale per garantire un’adeguata disinfezione dell’acqua in sistemi con grandi volumi da trattare, come:

  • circuiti di acqua fredda e calda sanitaria di grandi edifici
  • reti acquedottistiche
  • impianti industriali, di processo o di raffreddamento 

SANIKILL Tec: specifiche tecniche

Intervallo massimo di produzione monoclorammina 500 g/h – 10 kg/h
Temperatura massima di esercizio 60° C
Massima pressione operativa fino a 7 bar
Centralina elettronica IP55
Dimensioni  1050x850x390 mm
Consumo di energia

220 Vac 50Hz

Consumo di energia Max 500 W
Materiali

Standard: C-PVC

Reagenti da utilizzare Enoxin P15 Plus e  Zebion P35B/Zebion P35DW