Fornitura di prodotti chimici anti Legionella per acqua potabile
Sanipur offre alle aziende, e alle strutture che ne fanno richiesta, oltre alla fornitura dei prodotti chimici anti Legionella, anche un servizio a 360 gradi che accompagna nel monitoraggio dell’acqua, negli interventi nel caso di patogeni presenti, e nelle soluzioni a lungo termine.
Strutture sanitarie, hotel e centri benessere e industrie di ogni tipo si affidano completamente al nostro servizio che parte dalle basi per arrivare alla soluzione di qualsiasi problema: individuato, trattato, risolto. Ci sono i professionisti della disinfezione a tenere al sicuro l’acqua potabile e quella industriale.
La fase di controllo e monitoraggio
I nostri servizi di gestione e controllo consistono nel prelevare un campione dal quale analizzare la qualità dell’acqua. La presenza di cellule sospette, la temperatura dell’acqua e la sua composizione sono il campanello d’allarme per procedere a un trattamento anti Legionella. Ti ricordiamo che per alcune strutture questi controlli sono obbligatori con una certa periodicità come da decreto legislativo n. 81/08 e accordo Stato – Regioni del 2013 e 2015 (79/CSR del 07/05/2015).
La fase di disinfezione
Nel momento in cui la nostra analisi evidenzia la presenza di microrganismi patogeni nell’acqua potabile, partiamo con il nostro trattamento anti Legionella e non solo. Strumenti come SANIKILL e SaniSweep ci aiutano a garantire una disinfezione shock là dove è stata individuata la criticità e a installare sistemi di disinfezione continua per evitare che si ripresenti. Ma come fare arrivare da te tutte le sostanze necessarie a un trattamento anti Legionella nel breve e nel lungo periodo? Disponiamo di mezzi adibiti per il trasporto ADR: saranno i nostri operatori a occuparsi in prima persona del trasporto, del carico e dello scarico e del travaso all’interno dei serbatoi di biocidi necessari alla disinfezione.
Sicurezza senza sforzi: il trattamento completo anti Legionella
La Legionella e gli altri batteri che si insinuano all’interno di vasche, serbatoi, tubature e piscine ti preoccupano? Capiamo perfettamente le tue paure e anche la tua confusione. Davanti a patogeni così insidiosi, temere che l’acqua che scorre all’interno di una struttura ricettiva o sanitaria non sia perfettamente a norma è più che legittimo. Allo stesso modo lo è non sapere da dove cominciare, dove trovare le sostanze biocide, come usarle senza rovinare il sistema idrico e come effettuare tutto ciò in sicurezza.
Questo è il bello del servizio proposto da Sanipur. Il cliente non deve fare nessuna operazione, solo chiamarci. Penseremo noi all’analisi dell’acqua, all’installazione di sistemi per il controllo e alla fornitura di prodotti chimici in maniera assolutamente sicura. I nostri operatori sono specializzati e sanno utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione per disinfettare l’acqua da qualsiasi batterio potenzialmente pericoloso.
Cosa succede se richiedi un trattamento
Facciamo un esempio concreto della nostra fornitura di prodotti chimici anti Legionella e altri batteri. Un batterio si introduce nel sistema idrico del tuo albergo con piscina e spa. Te ne accorgi durante il monitoraggio periodico e blocchi immediatamente l’uso di quell’area da parte dei clienti. Temi per la loro salute, perché il batterio della Legionella causa una malattia con un tasso del 30% di mortalità e anche altri patogeni potrebbero trovarsi nell’acqua potabile che scorre nella struttura. Affidandoti ai tradizionali metodi anti Legionella andresti incontro a problemi come la corrosione delle tubature in cui inserisci i biocidi, un dosaggio non corretto che non elimina del tutto i batteri, la difficoltà di trasportare prodotti chimici potenzialmente pericolosi all’interno della struttura.
Sanipur ti assicura:
- interventi brevi, anche in 24 ore nei casi più gravi;
- trasporto sicuro dei prodotti chimici necessari per eliminare i batteri;
- sostanze non corrosive con dosaggi precisi per evitare di rovinare il tuo sistema idrico;
- professionisti in grado di disinfettare correttamente l’acqua potabile e quella di vasche e piscine;
- un report dettagliato della vulnerabilità del tuo sistema per evitare che si verifichi un’altra situazione come questa.